Attività 2018 – VAMS 2 edizione

VAMS_2018_WEB_NO_SPONSOR

E’ stato organizzato il 10 giugno 2018 il Raduno Aeromodellistico non competitivo Valcesano Air Model Show (VAMS 2018), aperto ad ogni categoria di aeromodelli, elicotteri, multicotteri.

Oltre 50 modelli si sono esibiti dall’alba al tramonto sui cieli di Valcesano.

Hanno partecipato al raduno piloti provenienti sia da tutta italia che dai campi di volo vicini.

Il pranzo è stato consumato nel grande hangar a bordo pista in un’atmosfera di grande convivialità.

VAMS 2018
Il 10 giugno 2018 si è svolta la 3° edizione del VAMS (acronimo di Valcesano Air Model Show) come ormai saprete si tratta di un raduno non competitivo aperto a tutte le categorie. In pratica una giornata di voli all’insegna della convivialità in un contesto che solo la collocazione della Aviosuperficie Valcesano riesce ad offrire.
La classica nuvola di Fantozzi ha fatto temere il peggio fino alle 10 circa, poi il sole ha avuto la meglio, garantendo condizioni di volo buone fino a sera.
I circa 30 piloti giunti dal centro Italia – molti con al seguito un secondo modello – hanno colorato il cielo sopra la pista principale in erba da mt. 830 x 50.
Sempre presenti e collaborativi i club di Ancona, Jesi, Montecosaro (MC), GASP di Villanova (PG), Foligno.
Senza nulla togliere ai piloti partecipanti, si segnalano di particolare spettacolarità i più giovani Cristhian Fierabracci e Rossetti Federico del GAF di Foligno. Quest’ultimo si è presentato con 2 modelli al top, un Viper da 2.5 mt. ed un L 39 albatros da 3 mt. entrambi a turbina. Il ragazzo ha sbalordito il pubblico esibendo doti di vero top gun.
La prossima edizione del VAMS vedrà alcune sostanziali modifiche tra le quali la data, prevista per l’8 settembre 2019 ed il sistema di ristoro affidato ad un ristorante locale con servizio di catering.
Pertanto vi aspettiamo numerosi alle 4 ° edizione del VAMS 2019

Annunci